Al Doggy Park la 64ͣ Internazionale di Palermo

Tutto pronto per la 64ͣ edizione dell’Expo internazionale canina di Palermo, che si terrà domani e domenica 30 agosto nella nostra sede di via dei Fiori. Un appuntamento imperdibile per vedere cani di tutte le razze e per conoscere gli allevatori, ma anche un’importante occasione di confronto per tutti gli amanti della cinofilia.

Gaetano Randazzo, Salvatore Micale, Michele Pizzuto, Luisa Mainardi e Giovanni Battista Dammone

S’inizierà domani con i raduni nazionali Cirneco dell’Etna, Dogo Argentino e Bassotti. Si tratta di incontri fra amatori della stessa razza, che vantano di solito un’alta percentuale di partecipazione: “Capita spesso – spiega Salvatore Micale, commissario straordinario del Kennel Club di Palermo, che ha organizzato la manifestazione – che ci siano più partecipanti ai raduni che all’Internazionale”. Tale è il loro prestigio.

Si proseguirà domenica con l’Internazionale, aperta a tutte le razze canine, suddivise nei vari raggruppamenti riconosciuti dalla FCI (Federazione Cinologica Internazionale). Sarà possibile vedere cani di tutti i tipi – di piccola e grande taglia, a pelo corto o lungo – provenienti da ogni parte d’Italia. Diversi anche gli espositori internazionali. Per entrambe le giornate si contano più di 700 iscritti, quindi si prevedono all’incirca 1.500/2.000 presenze.

Sia sabato sia domenica l’apertura dei cancelli è prevista per le ore 8, mentre l’inizio dei giudizi alle ore 10. Per l’occasione l’ingresso di via Fiori rimarrà chiuso, l’accesso alla manifestazione – gratuito – avverrà da viale Regione Siciliana n° 397 (all’altezza di Tecnowood). A disposizione due ampi parcheggi a pagamento: il costo è di 5 euro ad auto.

Buon divertimento!

 

 

Guarda le foto…

I preparativi

Prima giornata: i raduni

Seconda giornata: l’Internazionale

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.